Appuntamenti in Italia

The Ecosystem of Evidence. Connecting generation, synthesis and translation
25/10/2017 - 28/10/2017

L'8th International Conference for EBHC Teachers and Developers si concentrerà sull'esistenza di un ecosistema che collega la generazione, la sintesi e la traduzione delle evidenze, analizzando le limitazioni e suggerendo soluzioni.

Taormina (ME)

Programma preliminare

Per maggiori informazioni


L'epidemiologia oggi: evidenze, comunicazione e partecipazione - XLI Convegno AIE
25/10/2017 - 27/10/2017

Il Congresso 2017 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, nel trattare la salute e l’epidemiologia nelle loro varie declinazioni, intende focalizzarsi sulla condivisione di esperienze di ricerca e azione maturate nell’ambito dell’Associazione, ma anche al di fuori di essa, con particolare riguardo ai temi della comunicazione e della partecipazione.

Mantova

Per maggiori informazioni


Training sulla discriminazione contro le persone LGBTI al lavoro
27/10/2017 - 29/10/2017

Il training è organizzato da Giolli Cooperativa Sociale e fa parte del progetto biennale FHOFIJ che ha il fine di combattere l’omofobia per un lavoro inclusivo. Verranno utilizzati il  Teatro dell’Oppresso, il training anti luoghi-comuni e il training sull’assertività.

Casaltone (Parma)

Per maggiori informazioni


Ambiente e salute: un impegno comune per ridurre gli impatti sulla salute delle esposizioni ambientali
07/11/2017 - 08/11/2017

Un incontro nazionale per lo scambio di esperienze, di studi epidemiologici e di buone pratiche. L'iniziativa prevede la partecipazione degli istituti centrali (ISS, ISPRA), delle strutture regionali di epidemiologia, dei dipartimenti di prevenzione delle ASL e delle Agenzie Regionali ARPA. Verranno presentati esempi della sinergia tra sistema ambientale e della salute, quali il progetto “Supersito” della Regione Emilia-Romagna e di Arpae sull’inquinamento atmosferico, e i primi risultati del progetto EpiAmbNet.

Bologna

Per maggiori informazioni


Competenze psicologiche per l’intervento di comunità - Cosa serve per rendere le comunità più competenti?
17/11/2017 - 9.00 - 13.00

Si tratta della 2^ Giornata di studio della SIPCO - Società Italiana Psicologia di Comunità che ha uno scopo duplice: creare uno spazio diconfronto sulle competenze dello psicologo di comunità, evidenziandone le specificità a partire dalle pratiche di lavoro e riflettere sui percorsi da sviluppare per favorirne l’implementazione e la valorizzazione.
I partecipanti alla giornata di studio sono invitati a presentare in forma di poster unariflessione sul tema delle competenze a partire da una esperienza di lavoro/intervento realizzato nella comunità locale.

Termine per l’invio dei contributi: 29 settembre 2017
Comunicazione accettazione dei contributi: 10 ottobre 2017
Termine per l’iscrizione: 31 ottobre 2017
Per informazioni: info@sipco.it

Napoli - Accademia Pontaniana, Via Mezzocannone 8

Per maggiori informazioni


Sinergie multisettoriali per la salute - 50° Congresso Nazionale SItI
22/11/2017 - 25/11/2017

Il cinquantesimo Congresso Nazionale della S.It.I. - Società Italiana di Igiene -  vuole rappresentare una propulsione positiva verso la trattazione di tematiche multisettoriali.
Le più importanti sfide di sanità pubblica verranno discusse, nelle sessioni plenarie, a tutto tondo, dando voce anche a professionisti non igienisti ma che, con gli igienisti, sono impegnati verso il raggiungimento di importanti obiettivi di salute. I workshop e le sessioni parallele affronteranno invece, nel merito, gli aspetti strettamente igienistici delle problematiche stesse, dando ampio spazio alla multiprofessionalità che caratterizza il nostro lavoro scientifico.

ABSTRACTS
Apertura invio lavori: 25 maggio
Chiusura improrogabile: 9 settembre

ISCRIZIONI
Apertura iscrizioni : 25 maggio
Fine iscrizioni EARLY e inizio iscrizioni LATE: 30 luglio
Chiusura iscrizioni: 10 novembre

Torino - Centro Congressi Lingotto

Per maggiori informazioni


Master in Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute per la comunità Community Health Promotion (CHP)
15/01/2018

Il Master, organizzato dall'Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Medicina Sperimentale Centro Sperimentale per la Promozione della Salute e l’Educazione Sanitaria (CeSPES), è l’unico corso in Italia accreditato dall’International Union for Health Promotion and Education (IUHPE) all’interno dell’European Health Promotion Accreditation System.
Applica gli standard di qualità e competenza nella formazione e nella pratica in promozione ed educazione alla salute a livello europeo.

Perugia

Programma

Per informazioni: paola.beatini@unipg.it Tel 075.5857357

 


Health promotion strategies to achieve change: Evidence-based policies and practices - Save the date
06/06/2018 - 08/06/2018

26th International Conference on Health Promoting Hospitals and Health Services

Bologna

Per maggiori informazioni


Web Marketing Festival - Save the date
21/06/2018 - 23/06/2018

Rimini

Per maggiori informazioni