Appuntamenti del 29/01/2018

Salute Globale e Migrazioni - Master
29/01/2018 - 28/09/2018

Sesta edizione del  Master, organizzato dalla Caritas Diocesana di Roma, Fondazione Idente di studi e ricerche e Rielo Institut for Integral Develpment, sul tema degli aspetti medici e sociosanitari dell'assistenza agli immigrati e a coloro che soffrono di traumi sociali. Quest’anno si focalizzerà in particolare sulle tematiche relative all’assistenza ai migranti, richiedenti asilo e rifugiati.
Il Master è rivolto a medici, infermieri e le altre professioni sanitarie, assistenti sociali, mediatori e altri operatori socio-assistenziali e a tutti coloro che sono impegnati nelle professioni di aiuto.

Roma - Bologna

Per maggiori informazioni

 


Sbatti il matto in prima pagina
29/01/2018 - 18.00

Il Prof. Pier Maria Furlan presenta il suo nuovo e particolare libro "Sbatti il matto in prima pagina", con la legge Basaglia che prevedeva l'integrazione nella società del malato di mente, dopo 40 anni l'emarginazione è ancora una realtà radicata nella nostra società". L'evento è organizzato dall' Associazione Amici dell'Università di Torino.

Torino - Aula Magna Rettorato, Via Verdi 8 

Locandina


Salute di Genere e Medici di Medicina Generale
29/01/2018 - 14.30 - 18.00

Il Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Torino in collaborazione con Associazione Italiana Donne Medico (AIDM) e Società Italiana di Medicina Generale e delle cure primarie (SIMG) organizzano il seminario su "Salute di Genere e Medici di Medicina Generale".

Torino - Sala Lauree Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, Via Giuseppe Verdi 10.

Locandina