Appuntamenti del 04/09/2017

Il benessere soggettivo come guida per le policy pubbliche: teorie, misure, raccomandazioni - Meeting Nazionale SIPS
04/09/2017 - 06/09/2017

La Carta di Ottawa già nel 1986 individuava in tutta la società la responsabilità della promozione della salute escludendo che questa potesse essere limitata alla ristretta competenza sanitaria. Oggi grazie al percorso fatto nella teorizzazione del benessere soggettivo e grazie agli studi sempre più numerosi, abbiamo la possibilità di fornire un aiuto concreto a chi si occupa di scelte per la nostra prosperità. La SIPS - Società Italiana per la promozione della salute nell’incontro annuale dei propri soci vuole portare in discussione l’attualità su questi temi.

Per permettere il più possibile il confronto fra le esperienze dei soci, si invita ad inviare gli abstract al seguente link https://form.jotformpro.com/drardis/70764614298970 entro il 15 maggio 2017.

Iscrizioni:
il meeting è gratuito e riservato ai soci SIPS.
Per iscriversi è necessario utilizzare il seguente form online https://form.jotformpro.com/drardis/70764054300952

Lucca


Scuola di Psicodramma Estetico-Relazionale 2017 - 2018
04/09/2017

La Scuola insegna ad applicare, nei propri contesti professionali, una metodologia espressiva ed esperienziale che permetta ad ogni partecipante di diventare un facilitatore esperto per sostenere persone e gruppi nella ricerca delle loro risorse, delle potenzialità inespresse, delle loro possibilità creative.
Si tratta sia di uno spazio formativo strutturato e un’esperienza di crescita personale in gruppo, sia una comunità professionale in continua espansione che accoglie al proprio interno tutti i diplomati per offrire loro opportunità di confronto, di ulteriore perfezionamento e di promozione del proprio talento professionale.
Responsabile Didattico: Alessandra Bruno
Responsabile Scientifico: Stefano Padoan

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 07 ottobre 2017

Torino - Proscenia, Istituto di Psicodramma e Arti Social, Via Urbano Rattazzi 11

Locandina

Programma

Articolo "Psicodramma: un approccio per il benessere delle persone e dei gruppi"

 

 


Master in medicina narrativa applicata
04/09/2017

Il Master in Medicina Narrativa Applicata è rivolto a tutti coloro che operano in sanità, nelle imprese delle scienze della vita, associazioni di pazienti e cittadini per dare strumenti concreti e un network nazionale e internazionale su questo nuovo paradigma per curare e per prendersi cura di se stessi e del proprio gruppo di riferimento. E' accreditato dal sistema di Educazione Continua in Medicina il programma nazionale del Ministero della Salute per la formazione degli operatori sanitari.

Baveno (VB)

Per maggiori informazioni