Appuntamenti del 01/04/2017

Comunicare con parole e azioni - Workshop
01/04/2017 - 02/04/2017

L’uso della parola nell’interazione sociale come nella pratica professionale è spesso vissuto come altro dai gesti e dalle azioni che avvengono insieme ad essa. È difficile essere consapevole mentre si agisce dei significati prodotti dalla somma delle proprie parole, gesti e azioni. La comunicazione, e in particolare la comunicazione orale, è in realtà una performance molto complessa in cui sono messe in gioco diverse componenti: il significato delle parole, il suono e il silenzio di cui sono intessute, le posture, la prossemica oltre alle dinamiche di ruolo e all’immaginario- che l’abito e lo spazio dove la parola prende corpo sollecitano.
Il Workshop fa parte del percorso formativo proposto dalla Scuola di formazione di base in teatro sociale e di comunità diretta da Alessandra Rossi Ghiglione.

Programma workshop

Scheda d'iscrizione

Programma Scuola Formazione TSC

 


Pratiche di consapevolezza
01/04/2017 - 31/12/2017

Metodi propone un ciclo d'incontri psicodrammatici dedicati all'esplorazione dei mondi soggettivi e del sostegno reciproco. Una serie di incontri che si propongono di favorire un percorso di ricerca e conoscenza di sé attraverso l'utilizzo delle risorse del gruppo e delle relazioni reciproche, del corpo, delle scene e delle maschere secondo un approccio psicodrammatico.

Milano

Per maggiori informazioni