PROMOZIONE DELLA SALUTE

Il rapporto tra operatori sanitari e industria del farmaco è oggetto di crescente attenzione, sia per i possibili conflitti di interesse, sia per l’influenza sul comportamento degli operatori sanitari dei mezzi di promozione dell'industria. Un sito aiuta a stabilire regole di comportamento nei confronti dell’industria, diffondendo informazioni e raccogliendo documentazione adeguata.
Luisa Mondo, Servizio Sovrazonale di Epidemiologia, ASL3, Grugliasco.
Pubblicazione : 02/2014
» Nuovo sito dei NO GRAZIE

Il portale dell'Unione Europea mette a disposizione tutti i documenti, anche preparatori, relativi alle varie politiche che sono di competenza dell'Unione. Non è sempre facile trovare quel che serve, data la grande mole di materiali e la loro organizzazione tematica. Dors offre un aiuto a chi cerca documenti riferiti alla sanità pubblica, alla prevenzione e alla promozione della salute.
GRazia Bertiglia, Dors - Elisa Valesio, Regione Piemonte
Pubblicazione : 02/2014
» il portale EUROPA.EU-pagina indice
» il portale EUROPA.EU- sezione Salute

Pubblicazione : 10/2013

The Johns Hopkins Center for Communication Programs fa parte della Scuola di Igiene e Sanità Pubblica della Johns Hopkins University. Il Centro è da sempre impegnato nella promozione di comportamenti sani, attraverso un'azione comunicativa strategica, fondata sulla ricerca. Il sito informa su pubblicazioni, databases, indagini sulla popolazione, rapporti, ricerche e studi di valutazione, progetti.
Johns Hopkins Center for Communication Programs
Pubblicazione : 10/2013

Portale canadese sulla promozione della salute, prodotto da Health Canada, il dipartimento federale che, in collaborazione con i governi territoriali e provinciali, guida lo sviluppo di politiche sanitarie, l'applicazione di leggi, l'implementazione di misure preventive contro le malattie e provvede a migliorare lo stato di salute della popolazione. HPO è principalmente rivolto alle comunità canadesi impegnate nella promozione della salute; è, tuttavia, utile anche agli operatori sanitari in genere. Disponibile lingua inglese e francese
Health Canada
Pubblicazione : 10/2013

Pubblicazione : 10/2013

RESOdoc è un centro di documentazione del Belgio specializzato in Promozione della salute ed educazione sanitaria.
Université Catolique de Louvain - Unité d’Education pour la Santé
Pubblicazione : 10/2013

La biblioteca del World Health organization (WHO) è la principale biblioteca al mondo sul tema della sanità pubblica. Offre l'accesso sia a pubblicazioni WHO sia ad altre risorse di letteratura scientifica prodotte nel mondo. Le risorse della biblioteca WHO forniscono evidenze scientifiche e conoscenze relative ai paesi in via di sviluppo.
Organizzazione Mondiale della Sanità
Pubblicazione : 10/2013

InfoDoc è una rete svizzera di centri di documentazione che cooperano per favorire l'accesso online all'informazione e alla documentazione nel settore della promozione della salute.
Pubblicazione : 10/2013

LUCE MIA
LUCE MIA è un sito che raccoglie le testimonianze di malattia degli autori e quelle di chiunque abbia percorso questo cammino o ci si voglia confrontare, nel tentativo di sviluppare in modo partecipato e costruttivo la sensibilità delle persone.
LUCE MIA è un sito aperto, ospiterà i commenti e le riflessioni di chi partirà per questo viaggio dentro, attorno e fuori dalla malattia.
Ma non è solo un sito, quanto piuttosto la sede di un toccante documentario realizzato da Lucio Viglierchio e della Zenit Arti Audiovisive, che attualmente è in fase di produzione, e potrà essere portato a termine anche grazie al contributo di chiunque voglia di partecipare.
info@zenit.to.it
Pubblicazione : 04/2013
» Guarda il sito LUCE MIA

Pagina successiva >>
Contenuti : 51 - Pag. 1 di 6  1   2   3   4   5   6  

Ultimo aggiornamento: 19/02/2014 Il nostro sito non ospita pubblicità commerciale
DoRS - Centro regionale di Documentazione per la Promozione della Salute - Regione Piemonte; Via Sabaudia, 164 - 10095 Grugliasco TO
Tel. 01140188210-502 - FAX 01140188501 - info@dors.it

Informativa sulla privacy - Contatta la redazione - Aderiamo a...