Att. formative - Laboratori MKS

Il Laboratorio di Marketing Sociale è un percorso di condivisione tra pari e di accompagnamento di progetti in corso, o da avviare, realizzati a livello locale, che si prestino ad una rivisitazione secondo i metodi e gli strumenti del Marketing sociale e della Comunicazione per la salute.

Durante il Laboratorio  un gruppo di operatori presenta un proprio progetto-esperienza ai partecipanti, i quali successivamente, suddivisi in piccoli gruppi, analizzano e si confrontano sulle modalità di applicazione delle strategie di Marketing Sociale al progetto stesso, con riferimento ai principi teorici e alle evidenze di efficacia presenti in letteratura.
Le osservazioni emerse vengono presentate dai singoli gruppi e discusse in plenaria con la formulazione di suggerimenti per aumentare l’efficacia dell’intervento.


A dicembre il 9° laboratorio di Marketing Sociale
Il 17 dicembre p.v. si terrà a Torino il nono laboratorio di Marketing Sociale dove sarà raccontata l'esperienza della partecipazione di DoRS alla European Social Marketing Conference di Rotterdam.

8° laboratorio di Marketing Sociale - Tutti i materiali

Nel VIII° laboratorio di Marketing Sociale è stato presentato il progetto "Concorso a premi: non è colpa del destino", realizzato dall'Associazione Sicurlav e dall'Asl TO3. Il tema del concorso sulla sicurezza sul lavoro ha consentito di approfondire la teoria dello scambio come strategia per motivare al cambiamento e di ragionare sui vantaggi e i costi percepiti dai destinatari di un intervento di prevenzione e promozione della salute.


VIII Laboratorio di Marketing Sociale
Il 19 marzo avrà luogo a Torino l'ottavo Laboratorio di Marketing Sociale.
L'argomento della giornata sarà la teoria dello scambio e l'analisi dei costi e dei benefici in un intervento di prevenzione e promozione della salute.
La presentazione del concorso "Non è colpa del destino", sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, contribuirà al confronto e al dibattito sul tema.
Il concorso è rivolto alle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Torino.