Att. formative - Laboratori MKS

Il Laboratorio di Marketing Sociale è un percorso di condivisione tra pari e di accompagnamento di progetti in corso, o da avviare, realizzati a livello locale, che si prestino ad una rivisitazione secondo i metodi e gli strumenti del Marketing sociale e della Comunicazione per la salute.

Durante il Laboratorio  un gruppo di operatori presenta un proprio progetto-esperienza ai partecipanti, i quali successivamente, suddivisi in piccoli gruppi, analizzano e si confrontano sulle modalità di applicazione delle strategie di Marketing Sociale al progetto stesso, con riferimento ai principi teorici e alle evidenze di efficacia presenti in letteratura.
Le osservazioni emerse vengono presentate dai singoli gruppi e discusse in plenaria con la formulazione di suggerimenti per aumentare l’efficacia dell’intervento.


11° Laboratorio di Marketing Sociale e Comunicazione per la Salute - Health Literacy: una competenza per la salute... e non solo - I materiali

Giunto all’undicesima edizione, il Laboratorio di Marketing Sociale si evolve, aprendosi a temi, strategie e metodi di comunicazione per la salute attuali e di riconosciuta efficacia.
L’Health Literacy è il tema scelto per inaugurare il laboratorio nella sua nuova veste di “Laboratorio di Marketing Sociale e di Comunicazione per la salute”.