Chi siamo - Piani e progetti

Dors offre consulenze specialistiche per la progettazione di piani e progetti per la salute, previa richiesta.
Dors supporta azioni strategiche, in primis, promosse dalla Regione Piemonte, da Aziende sanitarie locali e ospedaliere, da altri Enti od organizzazioni piemontesi. Dors svolge la sua attività di consulenza specialistica anche per Enti operanti sul territorio nazionale.
In questo ambito, il Centro di Documentazione offre:

  • pubblicazioni, ragionate e commentate, per rispondere ai bisogni informativi, formativi, progettuali e decisionali;
  • banche dati;
  • modelli e strumenti per la programmazione - regionale e locale -, per la progettazione, la realizzazione e la valutazione di piani e progetti, e per la loro comunicazione e diffusione;
  • percorsi per valorizzare le esperienze promettenti sostenendole nel diventare buone pratiche documentate e trasferibili
  • accompagnamento alla progettazione e alla realizzazione di appuntamenti formativi in collaborazione con i committenti.

Consulta e scarica il tariffario delle prestazioni Dors.


Affrontare le malattie croniche: avvio della Joint Action europea CHRODIS PLUS

Dal 18 al 20 settembre si è svolto a Vilnius (Lituania) il kick-off meeting di CHRODIS PLUS “implementing good practices for chronic diseases”, la Joint Action europea (2017-2020) sulle malattie croniche, che prosegue le attività intraprese con Chrodis nel periodo 2013-2017. Dors per la prima volta vi partecipa come Associate Partner.


Banca dati PRO.SA.: Quante novità!

Venerdì 20 gennaio è stata pubblicata una nuova versione della banca dati PRO.SA con un’ampia  serie di novità: un nuovo “tracciato” record, una maggiore integrazione con il Piano Regionale per la Prevenzione  e un coinvolgimento di altre regioni anche in preparazione all’azione centrale del Piano Nazionale della Prevenzione che partirà a marzo.